Dal 2006, l’Associazione Sudanese di Torino promuove l’integrazione e la crescita culturale della comunità sudanese e non solo. Attraverso corsi di lingua, doposcuola e formazione professionale per le donne, l’Associazione aiuta le nuove generazioni a mantenere vive le proprie radici e a costruire un futuro in Italia.
Abbiamo realizzato una video intervista con Ahmed, Almin, Marwa e Badria, per raccontare la loro storia, le sfide quotidiane e i sogni per il futuro. Un progetto di storytelling visivo che valorizza il loro impegno e dà voce alla comunità.
Ogni progetto di comunicazione video è un’opportunità per raccontare storie autentiche e creare connessioni. Per questa video intervista, abbiamo curato ogni fase del processo: dalla struttura narrativa alla ripresa e montaggio, con l’obiettivo di trasmettere l’essenza e i valori dell’Associazione Sudanese di Torino.
Abbiamo scelto un’intervista dinamica, con riprese che alternano momenti di racconto da diversi punti di vista e scene di vita dell'Associazione, per far emergere non solo le parole, ma anche l’energia e l’impegno della comunità. Il risultato? Un video emozionante e coinvolgente, pensato per sensibilizzare e valorizzare i sogni e gli obiettivi dei suoi protagonisti.