Digitally Excluded è una piattaforma web progettata in sinergia con la European Training Foundation per sensibilizzare cittadini e studenti sul tema dell’esclusione digitale. Attraverso un’esperienza interattiva, gli utenti possono mettersi nei panni di chi affronta difficoltà nell’accesso al digitale, comprendendone le sfide e le conseguenze.
L’obiettivo è promuovere una nuova cultura dell’inclusione digitale, andando oltre la semplice accessibilità tecnica e favorendo un cambiamento concreto nel modo in cui vengono progettati e offerti i servizi digitali.
Per affrontare il tema dell'esclusione digitale in modo coinvolgente, YUMA ha sviluppato una sfida interattiva che guida gli utenti attraverso quattro scenari rappresentativi delle principali barriere digitali:
Questa sfida offre un'esperienza pratica delle difficoltà incontrate da chi è escluso digitalmente, promuovendo una maggiore consapevolezza e comprensione.
La piattaforma "Digitally Excluded" non si limita a sensibilizzare sul problema dell'esclusione digitale, ma funge anche da strumento educativo per
Attraverso questa iniziativa, YUMA supporta la European Training Foundation a stimolare un cambiamento culturale verso una società digitale più equa e accessibile per tutti.